Tenta una rapina in un bar a Milano, ma viene ucciso dal titolare: morto un 37enne



Tenta una rapina in un bar a Milano, ma viene ucciso dal titolare: morto un 37enne

La saracinesca manomessa è il punto d’accesso dei due ladri che hanno tentato di rapinare un bar in viale da Cermenate a Milano. Una volta dentro però è scattato l’allarme del locale che ha allertato i proprietari che vivono qualche piano sopra il proprio bar. Uno dei due ladri allora scappa. L’altro finisce a terra senza vita colpito con delle forbici dal proprietario del bar.

È successo giovedì mattina intorno alle 5.30. La vittima è Eros Di Ronza, un uomo di 37 anni, italiano, con precedenti penali alle spalle. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia e gli operatori sanitari del 118 che però non hanno potuto far altro che constatarne il decesso: troppo gravi le ferite riportate. Sono quindi intervenuti anche gli agenti della volante della polizia di stato. Gli investigatori, ricostruendo la dinamica degli eventi, hanno scoperto che la vittima, insieme ad un’altra persona, è arrivata a bordo di uno scooter, risultato poi provento di furto nei giorni scorsi, e, dopo aver forzato la saracinesca di un bar, è entrato all’interno dell’esercizio commerciale facendo scattare l’allarme antintrusione mentre il complice è rimasto all’esterno fungendo da “palo”.

Pochi istanti dopo, allertato dall’allarme, è arrivato il nipote del proprietario che ha avuto un primo contatto con il “palo” e successivamente con Eros di Ronza, la vittima, che, nel mentre, si era impossessato di diversi biglietti gratta e vinci. Nell’uscire da sotto la saracinesca forzata, il giovane italiano è stato ferito con delle forbici per poi tentare di scappare. Raggiunto dopo pochi metri dai due proprietari del bar, ne è scaturito un secondo contatto al termine del quale il 37enne è stato di nuovo ferito diverse volte con le stesse forbici. Sarebbero una ventina i colpi inferti sul ladro.
Proseguono le indagini della Polizia di Stato per risalire all’identificazione della persona scappata, al momento rimasta ignota.

La polizia, infine, ha fermato il gestore del locale dove sarebbe avvenuta la rapina: a finire in manette sono il nipote e il marito della titolare del bar, rispettivamente di 30 e 49 anni, tutti di nazionalità cinese.

La Procura di Milano inoltrerà all’ufficio del gip la richiesta di convalida degli arresti e di custodia cautelare in carcere per omicidio volontario a carico dei due. Nipote e zio si sono avvalsi della facoltà di non rispondere nell’interrogatorio in Questura davanti al pm Maura Ripamonti.

45 comments
  1. OTTIMO UNO DI MENO AAAAAAA COSI CHE SI FA LADRI DI MERDA .
    DATO CHE AVEVANO AVUTO ALTRI FURTI CONTENTI NON SARANNO STATI POVERETTI MI DISPIACE DI PIU PER LORO CINESI LAVORATORI .

  2. Uno arriva e in un attimo ti ruba quello per cui hai lavorato e sacrificato la tua vita per chissà quanto tempo…andassero a lavorare e a guadagnarseli come tutti i soldi❗️ …però 20 forbiciate se le potevano risparmiare…un conto è uccidere per ferire e fermare, un altro invece è insistere fino alla morte come per vendetta.

  3. Qui tutti daccordo che abbiamo uno scarafaggio in meno . Chi sono allora i buonisti coglioni , che difendono lo scarafaggio ? Dove siete frocetti ma sempre col culetto degli altri ?

  4. Devo condividere la mia straordinaria esperienza con il signor Alex Vicenzo! Ho iniziato con solo €35,000 e dopo solo 14 giorni di trading con lui, ho guadagnato un incredibile €230.000! È davvero straordinario come la giusta opportunità possa trasformare la tua situazione finanziaria. Un enorme grazie al signor Alex Vicenzo! 🚀💰

  5. Raccolta di firme per il proprietario, se chi ha precedenti penali è libero di girare e rubare vuol dire che c'è più di qualcosa che non va, e se fosse stato il contrario ovvero che il proprietario fosse stato ucciso e i due sarebbero scappati????

  6. Un far western…..una volta c’era il film di Sergio Leone per un pugno di dollari……ora i tempi sono cambiati, si può cambiare il titolo, per un pugno di gratta e vinci…..morire così e proprio da stupidi…..se il colpo sarebbe andato a buon fine, se ne ritornavano a casa grattando i biglietti…..ladri da strapazzo…..

  7. Se l'avesse ucciso dentro la proprietà sarebbe libero??????, uso di arma Bianca durante l' aggressione potrebbe andare ugualmente nei casini, perché il delinquente non era armato!!!!! Purtroppo la legge in Italia è questa…. PURTROPPO 😤😤😤😠😠😠😠😠

Leave a Reply