Domenica 27 ottobre, alle ore 15, si gioca Sampdoria-Mantova allo stadio Luigi Ferraris di Genova, match valido per la decima giornata del campionato di Serie B. I blucerchiati arrivano all’appuntamento forti del 5-3 rifilato al Cesena la scorsa settimana, terza vittoria nelle ultime quattro sfide di campionato, unica macchia la brutta sconfitta casalinga contro la Juve Stabia prima della sosta.
Sampdoria-Mantova, le scelte di Sottil
Nonostante alcune incertezze in porta sarà confermato Silvestri, in difesa stanno recuperando Romagnoli e Veroli. Il primo potrebbe essere disponibile (dall’inizio o in panchina) mentre il secondo probabilmente no. Riccio-Romagnoli quindi il ballottaggio, ma molto dipenderà dalle condizioni dell’ex Frosinone, gli altri due saranno i soliti Vulikic e Bereszynski. A centrocampo Kasami e Meulensteen hanno convinto contro il Cesena e dovrebbero essere confermati, mentre Akinsanmiro potrebbe prendere il posto di Benedetti. Sulle fasce Venuti e Ioannou, con Depaoli prima alternativa. Attacco infine affidato a Tutino e Coda, da segnalare qualche problemino fisico per La Gumina negli ultimi giorni, mentre bisognerà capire se questa volta Borini e Barreca saranno convocati.
Sampdoria-Mantova, le scelte di Possanzini
Il Mantova è allenato da una vecchia conoscenza blucerchiata, Davide Possanzini, e da matricola sta facendo un ottimo campionato. Dodici punti (uno in più della Samp) in nove gare, due nelle ultime tre contro Cesena, Brescia e Carrarese. In porta Festa, difesa a quattro con Bani, Redolfi, Brignani e Maggioni, centrocampo con l’ex Trimboli e Burrai e poi Fiori, Mancuso e uno tra Galuppini e Bragantni a supporto di Debenedetti. In dubbio in attacco Mensah, acciaccato.
Probabili formazioni Sampdoria-Mantova
Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Bereszynski, Riccio, Vulikic; Ioannou, Meulensteen, Kasami, Akinsanmiro, Venuti; Tutino, Coda. All. Sottil.
Mantova (4-2-3-1): Festa; Bani, Redolfi, Brignani, Maggioni; Trimboli, Burrai; Fiori, Mancuso, Bragantni; Debenedetti. All. Possanzini
Arbitro: Crezzini di Siena
Sampdoria-Mantova in diretta tv e streaming
La sfida Sampdoria-Mantova di domenica 27 ottobre alle ore 15 sarà trasmessa solamente da DAZN che detiene i diritti per tutte le partite di questa Serie B. La piattaforma è visibile sulle Smart TV, su Pc, smartphone e tutti gli altri dispositivi abilitati sul sito internet o sulla App.
Continua a leggere le notizie di GenovaToday e segui le nostre pagine Facebook e Instagram