L’Omino Michelin che si lecca i baffi. È il pittogramma con cui Michelin svela i nomi dei ristoranti Bib Gourmand, quei locali che propongono una piacevole esperienza gastronomica con un menu completo ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Gli ispettori Michelin sono stati in tutti gli angoli d’Italia , dalle grandi città ai piccoli centri raggiungibili per strade sterrate e sono stati anche in Piemonte e a Torino. Il Piemonte con 31 “omini che si leccano i baffi” è secondo, nella classifica delle Regioni con più Bib Gourmand, dietro l’Emilia-Romagna, prima con 33 e davanti a Lombardia e Toscana, a quota 25. 

Guida Michelin Italia 2025: i nuovi Bib Gourmand a Torino e in Piemonte

Tra i 16 nuovi Bib Gourmand per la Guida Michelin Italia 2025, su un totale di 250 ristoranti, quattro sono in Piemonte, due proprio a Torino. Si tratta di Magazzino 52, in Via Giolitti e Fratelli Bruzzone, in Via Maria Vittoria.  Gli altri due locali sono in provincia di Cuneo: si tratta dell’Osteria La Pimpinella, a Bra e Osteria Veglio, a La Morra.

La rivelazione dei nuovi Bib Gourmand è, come ormai consuetudine, un’anteprima della Michelin Guide Ceremony Italy, la cui 70esima edizione si terrà martedì 5 novembre al Teatro Pavarotti-Freni di Modena.

Un evento che sarà trasmesso live sui canali Facebook e YouTube di Michelin durante il quale si scopriranno  nuovi ristoranti Stellati, le nuove Stelle Verdi ma anche i Premi Speciali Michelin. Ci sarà anche il premio Passion Dessert, nato per premiare l’alta qualità delle esperienze proposte attraverso i dolci.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp e segui la nostra pagina Facebook